Lido Adriano porta d'Oriente - Rel. Laura Gambi e Luigi Dadina
Data inizio: | 13-06-2010 | ||
Luogo: | Casa Rosetti - Savarna | Tipologia: | Meeting |
Questo meeting è stato certamente diverso dal solito perché al posto del tradizionale incontro conviviale abbiamo organizzato una “Rustida di pesce” in campagna, a casa di Silvano e Bice Rosetti, a Savarna, cucinata da Billy, un eccezionale pescatore-cuoco di Cattolica, e servita ai tavoli, rigorosamente all’aperto, dal consiglio direttivo al gran completo.
La manifestazione ha riscosso un fortissimo apprezzamento da parte dei numerosi soci presenti, alcuni dei quali accompagnati da figli e nipoti, e si è svolta in un clima di amichevole allegria, complice anche l’ottimo vino bianco che non è stato certo razionato: se non si fosse sollevato un forte vento, verso sera, foriero di nuvoloni neri minaccianti tempesta, che ci ha costretto ad precipitarci frettolosamente verso le nostre auto, probabilmente saremmo rimasti quasi tutti a Savarna fino a sera inoltrata.
Il menù predisposto e cucinato da Billy è stato giudicato di ottima qualità da parte di tutti.
Ottimo anche il servizio ai tavoli fatto dai componenti del Consiglio e da alcuni soci volonterosi, anche se, inevitabilmente, si notava la mancata frequenza di una scuola alberghiera.
La relazione tenuta da Laura Gambi e da Luigi Dadina “Lido Adriano Porta d’Oriente”è stata seguita con particolare interesse ad ha dato luogo a numerosi interventi per approfondire l’argomento trattato, quanto mai attuale e importante per gli aspetti socio-economici non solo di Lido Adriano, ma anche della nostra città.
Nel corso del meeting è stato offerto ai soci il riso acquistato dal club per sostenere il service multidistrettuale “I lions contro la fame nel mondo”; il ricavato è stato destinato all’acquisto di attrezzature multimediali per il nuovo punto d’incontro Unicef che, dal 1° settembre p.v. verrà aperto a Ravenna in via IX Febbraio 4.
Un doveroso e sentito ringraziamento, infine a Silvano e Bice Rosetti che, mettendoci a disposizione la loro casa di campagna e la loro calorosa ospitalità ci hanno consentito di trascorrere una giornata veramente indimenticabile.
Partecipanti 99 dei quali 39 Soci (pari al 39 %)