LXVII Charter Night
Data inizio: | 10-12-2021 | ||
Luogo: | Grand Hotel Aurelia - Milano Marittima | Tipologia: | Meeting |
Nella serata di venerdì 10 dicembre 2021, nella bella edelegante cornice dell’HotelAurelia di Milano Marittima, si è svolta la LXVII Charter Night, anniversario della fondazione del Lions Club Ravenna Host, alla presenza del Governatore Franco Saporetti.
La Presidente Patrizia Passanti ha salutato gli 82 intervenuti, tra Soci, Ospiti ed Autorità, ricordando la storia del nostro Club, il più antico dei Lions Club della nostra città e tra i più antichi d’Italia, le attività svolte e quelle programmate per il prossimo futuro.
Introdotto il Governatore Franco Saporetti, questi ha ringraziato il Club per le attività svolte ed ha ricordato la missione dei Lions Club. Insieme hanno accolto la neo Socia Maria Chiara Silvani e conferito onorificenze quali Melvin Jones a Giuseppe Ranieri, per l’ideazione e larealizzazione del service Camminare Ravenna con Dante e la Divina tramite la creazione di 100 targhe, una per ogni Canto della Divina Commedia, 50 delle quali replicate e distribuite nel forese, Appreciation a Pietro Maranca, il cui intervento è stato fondamentale nel permettere il posizionamento delle 150 targhe dantesche del progetto nel territorio cittadino e comunale, Melvin Jones Progressive a Mario Boccaccini per la costante attività nel Club con particolare riferimento a quella che ha portato alla realizzazione del Progetto del Camion Frigorifero a supporto del Banco Alimentare.
Sono stati quindi conferiti i riconoscimenti Chevron per i 10 anni di appartenenza al Club (V. Santelmo, 15 anni (L. De Benedetto), 20 anni (G. Corrado, A. Fabbri), 30 anni (N. Gambi, P. Santelmo) e 60 anni (G. Saviotti).
La serata è stata allietata da Allievi chitarristi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Giuseppe Verdi, alla cui Direttrice Anna Maria Storace è stato consegnato un assegno risultante da un Service di Zona quale borsa di studio per studenti dell’Istituto.
Al termine della serata è stato consegnato al Governatore il contributo del nostro Club per contribuire alla realizzazione della Nursery del Villaggio della Solidarietà di Wolisso.