Sei in:
ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2019-2020 > Apertura dell’anno sociale 2019/20
Apertura dell’anno sociale 2019/20
Data inizio: | 23-09-2019 | Data fine: | 23-09-2019 |
Luogo: | Palace Hotel |
Descrizione dell'attività:
La serata si è svolta al Palace Hotel di Milano Marittima alla presenza di soci, invitati dei soci, dei presidenti dei club della nostra zona, di autorità lionistiche il 2° vice governatore del nostro Distretto 108A Franco Saporetti e il presidente della 1a Circoscrizione Zona B Mario Boccaccini.
Una spumeggiante serata all’insegna della cordialità e della simpatia.
Il presidente del club Canio Russillo ha salutato i presenti e ha dato le linee programmatiche per il corrente anno lionistico:
“Sono onorato di essere il presidente del Lions Club Ravenna Host,
Club ricco di storia e di tradizione, ma sempre pronto ad aprirsi alle novità ed ai necessari cambiamenti che il momento richiede.
Con questa serata si apre ufficialmente l’anno lionistico per il nostro club,
gli anni sociali si susseguono senza soluzione di continuità, anche se ognuno ha caratteristiche proprie, ma sempre con l’obiettivo comune a tutti di mettersi al servizio di chi ha più bisogno.
Pronti, quindi, ad intercettare i segnali di disagio provenienti dai più diversi ambiti della società, spesso questi segnali sono però come dei fiumi
carsici, sono forti ma sotterranei, profondi, la conseguenza è che nella maggior parte dei casi vengono ignorati.
Ed è proprio qui che la nostra sensibilità di Lions deve fare la differenza,
dobbiamo portare questi disagi alla luce, ne siamo i cavalieri,
Dobbiamo fare in modo che tutti ne abbiano conoscenza, e trovare una soluzione per risolverli.
Un grande disagio colpisce i bambini, e il nostro futuro di uomini e di Lions sono loro.
In questo momento e in tutto il mondo i bambini sono fragili, poco protetti, alla mercè di chi vuole approfittare di loro, è mia ferma convinzione che come uomini ma soprattutto come Lions non possiamo consentirlo.
Quest’anno sarà quindi dedicato in modo particolare a loro.
Io con il Consiglio Direttivo che ho la fortuna di avere al mio fianco, ci stiamo adoperando per rendere concrete delle azioni per i bambini, ma da soli non possiamo farcela.
Per questo chiedo il vostro supporto, che sono certo non mancherà,
metteremo in campo tutte le nostre forze in termini di risorse umane ed economiche, per organizzare, condurre e realizzare dei service, perché i Lions non fanno beneficenza ma realizzano service, ovvero progetti di lungo respiro.
I Lions, tutti noi, dobbiamo lasciare un segno, una traccia nella società, in modo che chi viene dopo possa riprenderla, ripercorrerla e sicuramente
migliorarla, perché i Lions non vivono di gloria per le cose realizzate, ma solo di entusiasmo per quelle da realizzare.
Un service realizzato da un club, non appartiene al club ma è di tutta la comunità.
Ringrazio in modo particolare il Past President, Massimiliano, per il sostegno che mi ha dato fino ad oggi ma soprattutto per quello futuro.
Non può mancare il mio ringraziamento al Presidente di Zona, l’amico Mario per la sua sempre disponibile e costruttiva presenza.
Ma soprattutto ringrazio voi Socie e Soci perché se tutto questo è possibile e solo grazie a voi.
Auguro a tutti noi un proficuo anno da Lions.
Viva noi Lions.