Apertura dell'anno sociale
Data inizio: | 24-09-2018 | Ora inizio: | 20:00 |
Luogo: | Milano Marittima - Hotel Aurelia | Tipologia: | Meeting |
24. 09. 2018
“Serata di apertura anno sociale 2018 - 19”
Nella serata del 24 Settembre, all’Hotel Aurelia di Milano Marittima, ha preso il via l’anno sociale che vede presidente Massimiliano Casavecchia. Si è voluta una serata di gala tra amici che si ritrovano con tanta voglia di ripartire e di poter servire i bisogni del prossimo.
Il presidente Casavecchia ha illustrato il programma di cui “Il tema conduttore sarà la nostra storia e cultura, dalla fine dell’800 ai primi del ‘900: abbiamo in cantiere un calendario di conferenze ed incontri che spazieranno dalla storia, all’arte visiva, a quella musicale, a quella musiva, passando per la pittura e l’architettura. Conferenze brevi, 40’, conferenzieri di rilievo che useranno un linguaggio ed un “ritmo” che coinvolga tutti, comprensibile a tutti, perché ciascuna conferenza sarà un service per la città. Vogliamo che storia e cultura di un periodo molto importante per la nostra nazione, siano a disposizione di tutti, senza distinzioni di scolarità o indirizzo di studi o professione. Sono certo condividerete con me che quando si diffonde cultura si creano le basi per un solido futuro della collettività. Noi siamo un Club di Servizio ed il nostro fine è quello di servire la Comunità ed il territorio, vogliamo continuare a farlo bene con l’obiettivo di coinvolgere, in misura sempre maggiore, i concittadini che non sono soci del club con incontri e conferenze aperte a tutta la città”.
Sono state annunciate anche novità di forma quali: nelle conviviali il presidente non sarà più in un tavolo da “presidenza”, ma in mezzo ai Soci, ogni serata in un tavolo diverso per poter dialogare con i Soci e poi si cercherà di snellire il cerimoniale pur tenendo presenti le esigenza di forma.
Non è mancata la consegna al past president Felice Samorè del tradizionale Fotolibro dell’ anno sociale 2017-2018 che documenta la vita del club e di una “appreciation” del Presidente Internazionale per il lavoro svolto durante il passato anno di presidenza.
Una serata dove non è mancata la cordialità e il dialogo tra i soci, un menù di carattere, una buona musica e, per finire, la torta.
Altre foto, nell'area riservata