Evoluzione del lionismo- Essere Lions oggi - Moderatore PDG Antonio Suzzi
Data inizio: | 13-01-2014 | ||
Luogo: | Ristorante Marchesni - Ravena | Tipologia: | Assemblea |
Meeting 8 del 13.01.2014
Assemblea dei Soci nr. 2
Meeting sul tema:
“EVOLUZIONE DEL LIONISMO - ESSERE LIONS OGGI”
Moderatore : Lion PDG Antonio Suzzi
La serata si è aperta con una breve Assemblea dei soci per l’approvazione della proposta di presentazione al prossimo Congresso nazionale (Vicenza 30-31/05-01/06/2014) del Tema di Studio Nazionale Expo 2015 avente lo stesso Tema dell’Expo, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, tema proposto dal LC Milano Host e caldeggiato e sostenuto dal 1° Vice Governatore Nicola Nacchia. Dopo una breve discussione, è stata approvata con 35 voti favorevoli, 1 contrario e 1 astenuto.
Si è passati poi al tema del meeting: “Evoluzione del Lionismo - Essere Lions Oggi” con moderatore il PDG Antonio Suzzi.
Alcune nostri soci si sono impegnati a presentare delle riflessioni e più precisamente: Simon Valvassori ci ha parlato di “Che cosa è il moderno Lionismo”; Nevio Chiarini “Non siamo, forse, eccessivamente timidi nel porre in atto alcuni degli scopi della nostra Associazione?”; Gianni Bendandi “In che modo oggi i Lions Club agiscono e fanno i services?”; Renato De Lorenzi “Quale è il motivo della scarsa partecipazione di molti Lions alle attività del Club e del conseguente abbandono da parte di alcuni?”; Andrea Ricci “Quale deve essere la giusta importanza da attribuire al Cerimoniale, agli Inni, alle Bandiere per non risultare “ingessati” ma nello stesso tempo rimanere aderenti alle tradizioni che caratterizzano il Sodalizio a livello mondiale?”; Enrico Maria Saviotti “Quali azioni mettere in atto per reclutare nuovi iscritti; quali le caratteristiche dei Candidati cosa debbono sapere, conoscere ed accettare per entrare nei Clubs? E’ utile un percorso formativo prima della promessa solenne?”; Infine il Presidente Giovanni Rossato è intervenuto, al posto di Claudia Graziani, assente per un improvviso impegno, sulla comunicazione: “Come sono recepiti dalle comunità i Lions? Bisogna utilizzare meglio e con più efficacia i nostri e tutti gli strumenti di diffusione (giornali,riviste radio tv , internet ecc.)”
Dopo le relazioni, molti soci sono intervenuti con delle osservazioni e proposte molto costruttive.
Partecipanti 38 dei quali 33 Soci (pari al 33 %)