Apertura dell'anno sociale: "Anteprima Ravenna Jazz 2011" - Concerto del pianista Jazz Danilo Rea.
Data inizio: | 10-10-2011 | Ora inizio: | 19:00 |
Luogo: | Ravenna - Ristorante Marchesini - Teatro Alighieri | Tipologia: | Meeting |
“I sogni son desideri….” Quale brano migliore si poteva scegliere Danilo Rea per iniziare un concerto dedicato alla raccolta fondi a favore dell’ Associazione “Il Mosaico”?.
Ci siamo messi alla prova con l’organizzazione del concerto, abbiamo superato qualche imprevisto e ……… con un po’ di suspense siamo riusciti ad arrivare alla performance di Danilo.
Rea ci ha proposto un susseguirsi di generi musicali diversi sapientemente riarrangiati in chiave jazz richiamando nella nostra mente una sorta di gioco per riconoscerli.
Grazie ai contributi delle aziende che ci hanno supportato, l’intero incasso della serata verrà devoluto a service in modo da rendere tangibile il nostro aiuto ai minori malati in difficoltà del nostro territorio.
Devo sinceramente ringraziare tutto il club per la partecipazione e per il calore dimostrato. La presenza numerosa è di sprone alle nuove iniziative che andremo ad intraprendere.
“I sogni son desideri….”
Il concerto che Danilo Rea ha tenuto al Teatro Alighieri, è stato preceduto dalla cerimonia di apertura dell’Anno Sociale 2011-2012 presso il Ristorante Marchesini alla quale hanno preso parte il Presidente di Circoscrizione Sauro Bovicelli ed il Presidente di Zona, Marco Serafini accompagnato dalla gentile consorte Renata.
Partecipanti 90 dei quali 42 Soci (pari al 42 %)
Saluto del Presidente
Carissimi amiche ed amici Lions
Un nuovo anno. Un nuovo direttivo. Un nuovo Presidente.
La fiducia che mi avete dato mi rende fiero e stimola in me un forte desiderio di progettare, agire, comunicare nel club e nella comunità locale.
Solo la partecipazione, la collaborazione, l’impegno e, soprattutto lo spirito di amicizia che ci lega e sul quale faccio grande affidamento renderà realizzabili le nostre idee.
Sento già forte il supporto di un Direttivo che, presente e propositivo, condivide con me lo spirito con cui ci apprestiamo ad impostare l’anno sociale.
L’amicizia che lega tutti noi soci del club farà da corroborante e - spero - da buona motivazione per incentivare la partecipazione attiva e la collaborazione alle iniziative culturali che realizzeremo internamente o esternamente al club.
Sottolineo “la partecipazione” perchè e’ un pre-requisito cui tengo particolarmente.
Vado scoprendo via via un mio senso di appartenenza sempre più forte, man mano che il mio cammino si addentra nel club Ravenna Host e trovo motivazioni e spirito di iniziativa che non credevo di avere.
Spero riusciremo a essere presenti nella comunità locale ed nel mondo Lions con le nostre idee, i nostri services, per dare un segno tangibile dello spirito che ci anima e delle motivazioni che ci legano e ci fanno identificare come Club.
A tal proposito comincio subito col segnalare l’importanza della cerimonia di apertura dell’Anno Lions.
L’artista Danilo Rea e’ conosciuto a livello internazionale e realizzerà per noi, in collaborazione con Jazz- Network una bella serata.
Vi chiedo di iniziare con un segno forte di partecipazione e presenza fin dall’apertura.
Al di là del piacere della buona musica dobbiamo pensare che il nostro scopo e’ dare un segno tangibile alla città con un service che- insieme all’intero direttivo – ritengo molto importante.
Vogliamo aiutare minori ed adolescenti malati cronici in difficoltà economiche erogando il ricavato della serata di apertura all’Associazione il Mosaico da sempre attiva e collaborativa per il Reparto Pediatria dell’ospedale di Ravenna e per le segnalazioni dei Pediatri sul territorio.
Non credo ci sia bisogno di spiegare altro, parlando di minori ed adolescenti malati cronici non possiamo che dare il nostro meglio.
Un abbraccio a tutti ed un grazie in anticipo.
Andrea