Apertura dell'anno sociale - Spettacolo musicale “Notre Dame de Paris”
Data inizio: | 25-09-2006 | ||
Luogo: | Teatro Alighieri - Ristorante Marchesini - Ravenna | Tipologia: | Meeting |
L’anno sociale del nostro Club ha preso il via al teatro Alighieri con il musical “Note Dame de Paris – Victor Hugo e le sue cattedrali”, che ha visto una folta partecipazione di Soci, famigliari ed amici del nostro Club, ma soprattutto dei nostri concittadini. Tutti sono stati attratti sia dallo scopo benefico della manifestazione, sia dalla presenza degli attori Antonello Angelillo e Fabrizio Voghera e dei bravissimi giovani del corso “Parola, Canto. Musica, Danza”.
Molto professionale è stata anche la coreografia di Fabrizio Paganini, che ha curato la regia insieme a Laura Rocco, e la preparazione al canto di Elisa Drei.
La serata è poi proseguita al ristorante “Marchesini” dove abbiamo apprezzato un delizioso e ricco buffet in compagnia di tutti gli interpreti e protagonisti dello spettacolo.
Alla serata inaugurale abbiamo avuto il piacere di avere ospiti il Presidente di Circoscrizione Franco Sami ed il Delegato di Zona Roberto Garavini.
I fondi raccolti, circa € 1.000,00 al netto delle spese, sono stati destinati all’Associazione Onlus “Lucè” che assiste i famigliari degli ammalati di cancro.
Partecipanti 112 dei quali 45 Soci (pari al 44 %)
Saluto del Presidente
Amiche ed Amici Lions,
ci attende un anno lionistico di importanti assunzioni di responsabilità. Gli impegni che il Consiglio Direttivo ha messo in cantiere sono di grande rilievo per i personaggi che verranno chiamati ad animare i nostri meetings, per gli argomenti che saranno affrontati e per le iniziative che vorremmo concretizzare.
Per attuare il programma non è tuttavia sufficiente la volontà realizzatrice del Consiglio Direttivo. Le proposte rimarranno sulla carta e nell’ambito dei desideri, se i soci del Club non daranno il proprio contributo e non parteciperanno alla loro effettuazione. Ci rendiamo evidentemente conto che la partecipazione è legata al gradimento delle proposte avanzate. Per questo il Consiglio Direttivo ha preso in esame varie ipotesi ed eventualità, facendo una scelta che possa essere di interesse comune.
Tra i personaggi che proponiamo figurano, tra gli altri: Daniele Panebarco, con alcuni edifici della Ravenna scomparsa, riprodotta, elettronicamente, in tre dimensioni; l’enogastronomo Graziano Pozzetto con una cena costruita sui piatti tradizionali dell’autunno romagnolo; Ruggero Sintoni, direttore artistico di Accademia Perduta/Romagna Teatri, che racconterà le follie degli attori; il commentatore della Rai, Davide Cassani, con i segreti del ciclismo; il mago Casanova, in carnevale; lo stilista Germano Zama, che effettuerà una originale sfilata di moda, tra i tavoli dei commensali; Giovanni Morsiani, allevatore di livello internazionale dei cani San Bernardo e ideatore dei criteri per la denominazione della razza del cane Lagotto; l’attore Ivano Marescotti, che ci svelerà alcuni segreti della vita degli attori sui set cinematografici. Dovremmo avere con noi, se gli impegni internazionali glielo permetteranno, anche il professor Paolo Mengozzi, unico italiano membro della Corte di Giustizia dell’Unione Europea, il massimo livello di giudizio dell’Europa, e un importante inviato della Rai, che ha vissuto le tragedie della guerra in Iraq e in altre parti del mondo.
Il Consiglio Direttivo si augura di poter soddisfare i vostri gusti e i vostri interessi. La buona volontà, da parte nostra, c’è tutta. Speriamo di potere ottenere il vostro compiacimento.
Antonio Graziani